Comune di Casacanditella

Home Page » Documentazione » Notizie dal comune » lettura Notizie e Comunicati
28-11-2018
DONARE GLI ORGANI: UNA SCELTA IN COMUNE

Donare gli organi: una scelta in Comune

Anche a Casacanditella sarà possibile esprimere e far registrare la propria volontà in merito alla donazione di organi e tessuti direttamente sulla carta di identità.
Ora l'ufficio Anagrafe è pronto per dare avvio a questa iniziativa che, già attuata in alcune realtà, punta a:
-rendere più semplice e comodo per i cittadini l’espressione di volontà;
-stimolare l’attenzione su questo tema così importante e delicato;
-fare emergere lo spirito di solidarietà e di generosità.
Al momento della richiesta di rilascio o di rinnovo della carta d’identità, quindi, ai cittadini maggiorenni sarà offerta la possibilità di esprimere e far registrare la propria volontà nel registro nazionale, presso l’Istituto Superiore di Sanità, attraverso la compilazione di un semplice modulo.

In qualsiasi momento è possibile cambiare la propria decisione, presso gli uffici della propria ASL.

DOVE RIVOLGERSI:
Ufficio Anagrafe, Comune di Casacanditella